Confindustria – Assolog sui «corridoi doganali»

Massimo Caleo 06-05-15 A2LA SPEZIA - In Confindustria Spezia si è svolto un incontro con il sen. Massimo Caleo (nella foto) capogruppo Pd in Commissione Ambiente, che nei giorni scorsi, facendosi carico delle problematiche connesse all'avvio della procedura dei cosiddetti "corridoi doganali su strada", ha presentato una interrogazione parlamentare al Senato.
Il tema sollevato da mesi dalle Associazioni degli spedizionieri, degli spedizionieri doganalisti e degli agenti marittimi del porto della Spezia, e poi ripreso da altre realtà portuali italiane, rappresenta il rischio connesso all'attenuazione dei controlli fiscali e della tutela della sicurezza e della salute pubblica che questa nuova procedura potrebbe comportare, essendo la merce trasferita direttamente nei magazzini dell'importatore d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi