Confindustria La Spezia su Fincantieri

LA SPEZIA - Il presidente di Confindustria La Spezia, Giorgio Bucchioni, interviene sulla situazione di Fincantieri.
«Non occorre scomodare Schumpeter (economista austriaco, tra i maggiori del XX secolo, ndr) per sapere che se un'azienda resta ferma, non innova e non si adegua all'evolversi del mercato è destinata ad entrare in crisi. Il passaggio - scrive Bucchioni - dall'economia protetta alla globalizzazione ha costituito ed ancora costituisce per il nostro Paese una criticità che ha visto soccombere interi settori produttivi. I freni culturali, sociali, politici e sindacali hanno ingessato il nostro sistema economico causando delocalizzazioni e riducendo l'interesse degli investitori esteri e per prenderne atto è sufficiente esaminare gli indicatori economici».
«Nel panorama, che dovrebbe indurre ogni persona pensosa del futuro a prendere atto della situazione, Fincantieri ha rappresentato un riferimento che Confindustria La Spezia considera paradigmatico.
N...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi