Conservazione centro storico di Venezia

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Un anno addietro in un mio intervento riportato da "Il Gazzettino" il 31 Dicembre 2014, affermavo che Brugnaro poteva essere l'uomo giusto per fermare il declino e avviare il rilancio della nostra amata città.
Nella profonda convinzione delle enormi difficoltà che Brugnaro si trova ad affrontare, mi permetto di evidenziare alcuni suggerimenti riportando il pensiero di persone che ho molto stimato quando erano in vita, l'on. Vincenzo Gagliardi deputato Dc, mancato nel 1968, il dottor Alessandro Di Ciò, presidente del porto mancato nel 1993 ed il segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi mancato a Luglio di quest'anno.
Uno dei grandi temi che affliggono Venezia e che stanno a cuore al sindaco Brugnaro è il calo degli abitanti del centro storico. Ricordo che Venezia ai tempi della Serenissima era arrivata ad avere oltre 200.000 abitanti e superava Parigi, oggi viene tarata a poco più di 50.000 resi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar