Consiglio Ue: misure a sostegno dei trasporti

Consiglio Ue
BRUXELLES - Il Consiglio Ue ha adottato misure temporanee a favore di diversi settori di trasporto per aiutare imprese ed Enti a far fronte alle circostanze straordinarie create dalla crisi del Coronavirus. Ieri, infatti, lo stesso Consiglio europeo ha votato alcune misure che consentono l'estensione della validità di alcuni certificati e licenze nel trasporto stradale, ferroviario e via mare e allentano le norme sulle tariffe che le navi devono sostenere per l'uso delle infrastrutture portuali. "Consentire l'estensione della validità delle licenze e dei certificati fornirà la flessibilità e la certezza del diritto necessarie per mantenere attive le supply chains e garantire la continua mobilità su strade, ferrovie, in mare e nelle vie navigabili interne. La possibilità di rinunciare alle spese per le infrastrutture portuali contribuirà a mitigare il grave impatto negativo della crisi sul settore ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi