Convegno a Trieste su incendi a bordo

TRIESTE - La riduzione del rischio, la capacità d'intervento rapido e l'avvio di collaborazioni di sistema con i Paesi contermini costituiscono le basi per sviluppare una progettualità comune e coordinata da riconoscere come buona prassi a livello internazionale. Lo ha sottolineato la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, aprendo a Trieste, insieme all'assessore regionale alla Protezione civile, Paolo Panontin, il primo convegno internazionale "Antincendio in mare - Sea firefigting" al quale partecipano Vigili del fuoco ed esperti del settore italiani, sloveni, croati, finlandesi ed olandesi.
All'incontro, promosso dalla Regione e dal Corpo nazionale Vigili del fuoco in collaborazione con il ministero dell'Interno, gli enti e operatori dei Paesi vicini e dalla Finlandia, è stato descritto lo stato dell'arte dell'antincendio in mare e le esperienze di cooperazione finora maturate nell'Alto Adriatico; nel contempo sono state gettate le basi per la futura ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi