Convegno su libero scambio Ue – Usa

Calenda Carlo 04-03-15 A4ROMA - Le trattative del negoziato di libero scambio tra Europa e Stati Uniti «stanno attraversando una fase difficile». A dirlo, il viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (nella foto), che in occasione del convegno della Cna su "Il negoziato di libero scambio Ue-Usa. Quali prospettive per le imprese? " ha sottolineato: «Le possibilità che il Ttip si chiuda nel 2015 non superano 20%».
Sulla tempistica dell'accordo «abbiamo da qui ai primi mesi del 2016 poi si dovrà aspettare la prossima presidenza americana e per l'Europa sarebbe un rischio enorme», ha concluso Calenda.
L'impatto della doppia regolamentazione, statunitense ed europea, «pesa fra il 20% e il 30% sul costo dei beni», ha aggiunto il viceministro Calenda a margine dell'incontro svoltosi ne...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi