Convegno Uil su automazione lavoro portuale

Tarlazzi 14 10 17GENOVA - «L'automazione, mentre riduce i tempi nella produzione di beni e servizi, crea anche una ricaduta in termini occupazionali. Non si può dire no all'automazione, perché sarebbe negare qualcosa che già esiste e avrà una progressione. Ma non ci deve essere nessuna frattura sociale». Il segretario generale della Uil Trasporti, Claudio Tarlazzi, ha aperto a Genova i lavori del convegno organizzato su "La rotta dell'automazione e l'evoluzione del lavoro portuale in un nuovo sistema di sviluppo" sottolineando opportunità e rischi di un'applicazione spinta delle tecnologie negli scali portuali, una evoluzione che sta interessando i porti di tutto il mondo.
«Serve un processo di condivisione - ha spiegato - di coinvolgimento della rappresentanza dei lav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi