Corridoi e ambiente all’assemblea “Uic”

ROMA - Corridoi merci euroasiatici, cambiamento climatico e trasporto sostenibile, individuazione e sviluppo delle nuove figure professionali in ambito ferroviario, digitalizzazione e standardizzazione di specifiche, norme e procedure per aumentare l'interoperabilità dei sistemi ferroviari.
Questi i temi delle più importanti sfide che nel prossimo futuro le 240 compagnie ferroviarie mondiali, riunite nell' "Union Internationale des chemins de fer" (Uic), hanno discusso a Istanbul nel corso della 90esima assemblea, presieduta Renato Mazzoncini, amministratore delegato e direttore generale delle Ferrovie dello Stato. «Dobbiamo incoraggiare maggiori investimenti e politiche che facciano del nostro settore la spina dorsale del trasporto sostenibile per il futuro», ha detto Mazzoncini ricordando la lettera siglata il 23 Maggio scorso per tutti i ministri dei Trasporti per ribadire scopi, valori e filosofia della Uic.
«In Europa - ha prosegui...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi