Corso formazione Confartigianato Trasporti Ancona

corso
ANCONA - Iniziato il corso Winter School organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, dell’Università di Urbino C. Bo, in collaborazione con Confartigianato Trasporti, e dell’Aiga di Pesaro, rivolto ad operatori del settore dell’autotrasporto o di imprese manifatturiere e della logistica e giovani avvocati, affinché siano formati alla gestione di un settore di sempre maggiore complessità, ove si concentrano innovazioni normative e tecnologiche di grandissima rilevanza. I lavori sono stati aperti sabato dal prof. Balduino Simone, e dal prof. Darjn Costa dell’UniUrbino, dal presidente e segretario di Confartigianato Trasporti Elvio Marzocchi e Gilberto Gasparoni. L’autotrasporto e la logistica conta in Ancona oltre mille aziende e nelle Marche circa 4.000 con oltre 10.000 addetti ed altrettanti automezzi; un settore in grande rivoluzione sia per la riduzione delle aziende che per la continua innovazione in mezzi ed in normative che ha bisogno di nuove ed approfondite competenze....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi