Cosa accade al porto di Livorno con l’ok del Ministero?

livorno
LIVORNO - Anche se si attende la formalizzazione con la pubblicazione dell'apposito decreto e l'invio alle strutture competenti del Ministero delle Infrastrutture, cui competono le ultime valutazioni, ormai sembra certo l'ok alla Valutazione di impatto ambientale (Via) della Darsena Europa del porto di Livorno. Come avevamo anticipato, dalla Commissione Nazionale del Ministero dell'Ambiente è arrivato lunedì il parere favorevole con prescrizioni. Questo significa che potrebbero presto essere avviati i primi lavori. “Non conosciamo il quadro prescrittivo, siamo in attesa di riceverlo” afferma il commissario dell'opera, Luciano Guerrieri ribadendo il ringraziamento alla "squadra" di palazzo Rosciano: “Devo ringraziare sin da ora per l'ottimo lavoro svolta tutta la struttura commissariale, a cominciare dalla vice commissaria Roberta Macii e dal dirig...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi