Cresce ancora traffico crociere a La Spezia

LA SPEZIA - Cresce ulteriormente il traffico crocieristico nel porto della Spezia. Nel 2014, infatti, sono previsti 183 scali di navi da crociera (+124%) per un numero di passeggeri che supererà le 493mila unità (+ 140%).
Questo il dato più eclatante emerso ieri nella conferenza stampa che si è svolta al Villaggio del Porto ed a cui hanno partecipato, oltre che il presidente dell’Autorità portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri; il capitano di fregata Giacomo Cirillo, in rappresentanza della Capitaneria di porto; Ottaviano Macciantelli, capo staff del direttore dell’Agenzia delle Dogane della Spezia, Elvio La Tassa.
Il 2013 è stato l’anno che ha segnato l’ingresso della Spezia negli itinerari delle più importanti compagnie crocieristiche internazionali grazie all’inaugurazione della nuova banchina passeggeri al molo Garibaldi e alla ristrutturazione dell’ex sede della dogana per l’accoglienza dei passeggeri.
Quest’anno vede la conferma di compagnie già note come Ro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi