

TRIESTE – Il Consiglio di amministrazione di Fincantieri Spa, riunitosi sotto la presidenza di Giampiero Massolo, ha approvato il Bilancio consolidato al 31 Dicembre 2018 e il progetto di Bilancio di esercizio al 31 Dicembre 2018.
La società ha raggiunto ricavi record per quasi 5,5 miliardi di euro con una crescita del 9% rispetto al 2017. In netta crescita anche la profittabilità con Ebitda di 414 milioni (+ 21% sul 2017) ed un margine sui ricavi del 7,6% (rispetto al 6,8% nel 2017).
Il risultato d’esercizio è 69 milioni (+ 30% rispetto al 2017) e l’indebitamento finanziario netto di 494 milioni.
Sono stati acquisiti nuovi ordini per 8,6 miliardi. Le commesse per 27 navi, di cui 14 cruise da otto armatori diversi, confermano l’efficacia commerciale di Fincantieri. Le nuove commesse da TUI Cruises testimoniano la capacità del Gruppo di attrarre nuovi clienti.
Da record anche il carico di lavoro complessivo per 116 navi e 33,8 miliardi (+ 29%). Nel periodo sono state consegnate...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Italia nel mirino: boom di cyberattacchi
ROMA – In Italia, il 2024 segna un preoccupante incremento di attacchi informatici, sempre più sofisticati e diretti. A rivelarlo è il primo Cyber Security Report realizzato da TIM insieme…
Isola del Giglio, 65mila euro per completare opere del dopo Concordia
FIRENZE – A distanza di oltre dieci anni dal naufragio della Costa Concordia di fronte all’isola del Giglio, la vicenda non si è ancora conclusa definitivamente. La Regione Toscana infatti…
OLT amplia la capacità di rigassificazione: pubblicati gli slot fino al 2044
LIVORNO – OLT Offshore LNG Toscana ha annunciato la pubblicazione, sul proprio sito ufficiale, della capacità disponibile per il conferimento annuale e pluriennale di rigassificazione in vista delle aste previste…
MSC-BlackRock nei porti panamensi: cresce la tensione
PANAMA CITY – L’imponente acquisizione da parte del consorzio formato da MSC e BlackRock, che prevede il passaggio di 43 terminal portuali globali dalla cinese CK Hutchison, tra cui i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica