Crescono i volumi di Italcementi a Gioia Tauro

i volumi
GIOIA TAURO - Crescono i volumi movimentati dal terminal Italcementi nel porto di Gioia Tauro. E’ positivo, infatti, il resoconto dell’attività di Italcementi Spa, nel proprio terminali all'interno dello scalo per la movimentazione di cemento alla rinfusa. Il responsabile Angelo Ceradelli ha fatto visita al presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, per presentare il report relativo alla movimentazione del 2021, come di consueto al termine di ogni annualità. Presenti in porto e ubicati lungo la banchina di ponente i due silos, rispettivamente di 9 mila e 4 mila tonnellate di stoccaggio e organizzati per due diverse tipologie di cemento, hanno complessivamente movimento oltre 65 mila tonnellate di cemento alla rinfusa, registrando l’arrivo di 15 navi. Si tratta di un trend dei volumi in continua crescita che ha visto consolidare...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi