Crescono in Cina esportazioni italiane

PECHINO - Nei primi quattro mesi del 2013 le esportazioni italiane in Cina sono cresciute del 7%, mentre le importazioni hanno mostrato una tendenza alla diminuzione. Lo ha affermato il presidente dell’ Istituto per il commercio estero (Ice) Riccardo Monti, in visita a Pechino, parlando con giornalisti italiani.
«Ci stiamo muovendo verso la diminuzione del deficit commerciale», ha aggiunto Monti, sottolineando che la Cina è per l’ Italia «un mercato prioritario» e che l’ attività di promozione del ”made in Italy” è necessaria, dato che si tratta di un mercato «difficile, complicato, competitivo».
Il presidente dell’Ice sostiene che è necessario un «piano straordinario» per l’ agroalimentare, con l’obiettivo di raggiungere una ventina di città cinesi della cosidetta ”seconda fascia”, luoghi chiave per lo sviluppo del mercato interno che è nei programmi della dirigenza cinese.
L’Italia può giocare un ruolo di primo piano in alcune delle iniziative di lungo periodo in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi