Criticata nomina commissario porto Gioia Tauro

CATANZARO - «Quali sono le motivazioni che hanno finora impedito la nomina del presidente dell'Autorità portuale di Gioia Tauro? E perché, al posto del presidente, è stato nominato un commissario straordinario che sarà in carica per ben sei mesi, per altro rinnovabili? ". E' quanto chiede la senatrice del Pd Doris Lo Moro con un'interpellanza rivolta al premier Matteo Renzi e al ministro dell'Infrastrutture Graziano Delrio.
«Il porto di Gioia Tauro - ricostruisce Lo Moro nell'interpellanza - è stato per dieci anni fino al 2007 il primo porto del Mediterraneo e attualmente è al 44° posto nel World Ranking. Ha potenzialità di sviluppo ancora enormi, riconosciute più volte dal governo Renzi. Nella storia del porto è sempre stato decisivo il rapporto tra Governo e Regione, fondamentale anche per la nomina del presidente dell'Autorità portuale, che è di responsabilità del ministero delle infrastrutture sulla base di una terna di nomi di esperti designata dalla Regione, con la qu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi