Crocetta autorizza dragaggio a Gela

PALERMO - Il presidente Crocetta, con un'ordinanza ai sensi della legge 191, ha autorizzato la Protezione civile regionale all'avvio immediato dei lavori di dragaggio del porto rifugio di Gela.
La procedura era ferma poiché si attendeva l'esecuzione della caratterizzazione del materiale, che potrà essere disponibile dopo due mesi. Nelle more, la sabbia verrà conservata in un deposito temporaneo coperto, non potrà essere utilizzata o riciclata.
«Con tale procedura - dice Crocetta - si può rendere accessibile nel giro di qualche mese il porto e fare partire i lavori complessivi per circa 3 milioni e mezzo di euro».
Il lavoro rientra nell'accordo delle misure compensative tra Regione comune ed Eni.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi