Crollo «FiPiLi» a metà anno inizio lavori

LIVORNO - Dovrebbe essere in via di soluzione il problema dei lavori per la sistemazione del profondo crollo del manto stradale avvenuto sulla strada di grande comunicazione Firenze - Pisa - Livorno, all'altezza dello svincolo Livorno Porto.
La Provincia di Livorno, infatti, sta concordando con la Regione Toscana, una modalità di trasferimento delle risorse che consentirebbe di superare lo scoglio del limite di spesa annuo imposto dal Patto di stabilità.
L'importo dei lavori - informa una nota della Provincia - è pari a 3.370.000 euro, di cui 2.370.000 finanziati dalla Regione (di cui 100.000 euro già introitati per spese tecniche) e un milione a carico della Provincia. Una somma complessiva che finora non è stato possibile impegnare perché oltre al milione di investimento provinciale (che incide comunque sul patto), l'entità delle risorse regionali saturerebbe quasi totalmente i limiti di spesa dell'Ente, non consentendo altri interventi.
Occorre tenere present...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi