Crotone: progetti legati al mare

CROTONE - «La Camera di commercio di Crotone ritiene che il cambiamento del paradigma economico del nostro territorio possa giungere dal mare: la riscoperta e la valorizzazione delle origini marinaresche della provincia potrebbe comportare una trasformazione radicale in cui a fare da propulsore dell'attrattività turistica sarebbero i progetti legati al mare e che, con riferimento all'ambito produttivo, potrebbe avere nella blue economy il settore primario di attività». Lo afferma, in una nota, il presidente della Cciaa di Crotone Alfio Pugliese, intervenendo sul tema della blue economy e della portualità.
«Accanto ai vincoli ed agli ostacoli fisico-ambientali ed economico-sociali che frenano i processi di sviluppo del crotonese - prosegue - si evidenziano diverse potenzialità che rappresentano eccellenti punti di partenza sui quali costruire nuovi percorsi di sviluppo. Un notevole fattore strategico riguarda la presenza di impor...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi