

ROMA – “La Cura del Ferro ha avuto e continua ad avere un peso micidiale sui conti pubblici. La stima parla di 350 miliardi negli ultimi 40 anni, con esiti per lo meno dubbi per l’economia e per l’ambiente: dopo centinaia di miliardi spesi le ferrovie hanno un peso del tutto marginale in termini di fatturato dei trasporti, e il progresso tecnico sta muovendosi rapidamente in direzioni diverse dal ferro”.
Così sintetizza Marco Ponti, già responsabile del comitato costi benefici voluto dall’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.
L'argomento e i problemi strategici del settore saranno discussi giovedì 19 Settembre nel corso del convegno organi...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Rixi all’Assemblea Fedespedi: strategia del MIT per potenziare l’export
ROMA – Il Vice Ministro alla Infrastruttire e Trasporti Edoardo Rixi è intervenuto all’Assemblea nazionale di Fedespedi e, nel suo intervento di apertura dei lavori, ha discusso gli aspetti chiave della…
Ponte sullo Stretto: il 2024 a qualcuno sembra troppo vicino
ROMA – A pochi giorni dalla nomina del nuovo amministratore unico (dopo le dimissioni di Ivano Russo), il ministro Matteo Salvini ha visitato la sede di Ram-Logistica, Infrastrutture e Trasporti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica