Da Eni – Marghera nascerà chimica verde

VENEZIA - Saranno tra breve fermati e riavviati il 18 Agosto prossimo gli impianti dell’Eni Versalis di Porto Marghera dando vita ad un nuovo polo di chimica verde.
L’indicazione è emersa ieri mattina nel corso dell’assemblea dei lavoratori ai quali i sindacati hanno illustrato gli accordi con Eni Versalis per la riqualificazione del cracking locale. L’operazione, come precisa una nota di Femca Cisl Venezia, si concretizzerà attraverso una joint venture e con tecnologie dell’americana Elevance Renewable Sciences Inc. La fermata degli impianti Tale verrà gestita con ferie, Rol, formazione e, solo in caso di estrema necessità con la cassa integrazione ma senza alcun impatto salariale per i lavoratori. Nei prossimi 18 mesi Eni Versalis assumerà 20 nuovi dipendenti tre dei quali entro Maggio, mentre dal 2016 saranno 90 le nuove assunzioni utili ad avviare il progetto di ”chimica verde” che sarà operativo dal 2018. Le future produzioni, realizzate con il processo della metatesi t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar