Da “Ise” aiuto concreto ad aziende logistica

MARCIANISE - «L'economia italiana è legata indissolubilmente al trasporto marittimo delle merci ed il defoult della compagnia Hanjin avrà ripercussioni sulla nostra economia non solo nell'immediato con la perdita di posti di lavoro nel comparto dello shipping, ma anche a medio termine per l'approvvigionamento di merci dall'Estremo Oriente». Questo il commento del presidente dell'Interporto Sud Europa, Salvatore Antonio De Biasio.
A tale proposito l'amministratore dell'Interporto, Antonio Campolattano, ha aggiunto: «Per quanto chiaro che l'alleanza di grandi compagnie, della quale la Hanjin era parte, riuscirà in qualche modo ad assorbire il duro colpo ai traffici per la traumatica sosta forzata di una flotta di 98 navi porta container, è altrettanto chiaro che bisogna mobilitarsi immediatamente cercando proposte concrete a tutela delle tante aziende italiane della catena logistica che risentiranno più o meno gravemente de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi