GENOVA - Da Seastema arriva la nuova “Light Bridge Console”. Completata nei giorni scorsi la consegna che suggella il progetto avviato nel 2017 con la finalità di realizzare una console di plancia di tipo completamente innovativo, che consentisse di liberare volumi nel locale, con un design sottile e leggero, esteticamente gradevole e tecnologicamente all’avanguardia. Il locale di plancia diventa in questo modo uno spazio vivibile, proteso verso il mare e che offre ulteriori opportunità di sviluppo progettuale inaspettate.
L’idea si è concretizzata grazie ad un design di assoluto prestigio che utilizza la fibra di carbonio per ottenere una struttura sottile e leggera che abbia anche grande resistenza e silenziosità, reso possibile soprattutto grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie software per l’integrazione dei sistemi. Tali tecnologie, messe a punto da Seastema, e perfezionate negli ultimi anni nell’ambito di programmi...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
M/Y ASANI: B.NOW 50M CON OASIS DECK®
VIAREGGIO – M/Y ASANI è il nuovo gioiello della famiglia B.Now 50M. Unione di modernità, funzionalità e creatività, questo yacht offre un approccio rilassato e conviviale alla vita a bordo, avvicinando…
Arbitrato nautico: vantaggi e benefici per il settore
VIAREGGIO – L’arbitrato è quell’alternativa alla giustizia ordinaria per la risoluzione di controversie attraverso un giudice privato, iter al termine del quale il lodo assume la stessa efficacia di una sentenza.…
La Spezia e Blue Economy: il ruolo centrale degli spedizionieri
LA SPEZIA – Gli spedizionieri della Spezia, guidati da Alessandro Laghezza, hanno partecipato attivamente a B2B, l’importante evento dedicato alla nautica, settore strettamente connesso alla Blue Economy. La città, leader…
Heat Cold System: impianti sempre più tecnologici anche nella nautica
LA SPEZIA – Heat Cold System si occupa di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e refrigerazione su yacht dai 20 ai 60 metri. A parlarcene a margine di B2B…
Fluid Global solutions: pompe e motori elettrici per la Blue economy
LA SPEZIA – Alessandro Biggio di Fluid Global solutions, una delle aziende che hanno deciso di partecipare all’evento di ieri a La Spezia B2B mare. “Per noi si tratta di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica