Dal 15 Settembre accorpamento scali Sardegna

porto olbia 03 09 16CAGLIARI - Porti della Sardegna a un bivio: dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del decreto legislativo sulla riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione delle Autorità portuali, è sccattato il conto alla rovescia.
Dal 15 Settembre sarà definitiva la scelta sul sì o no all'accorpamento. Anche se, in effetti, le scelte sono state già fatte dal Governo: la legge prevede un'unica Authorità di sistema portuale. Ma c'è una opzione: le Regioni, con una moratoria, possono chiedere che, per tre anni, la situazione rimanga com'è. Riflettori puntati dunque anche su viale Trento: ci sono due settimane di tempo per inviare a Roma la richiesta di congelamento dello status quo.
Con le due Autorità, quella dei porti del No...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi