

ROMA - Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti arriva la notizia del provvedimento, firmato dal ministro Matteo Salvini, che assegna nuove risorse all'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Jonio e a quella del mar Adriatico meridionale.
Si tratta di 24 milioni e 370.000 euro pronti per finanziare due progetti per i porti di Gioia Tauro e di Termoli per il completamento dei progetti riguardanti l'elettrificazione delle banchine portuali.
Il completamento delle opere permetterà di proseguire nel percorso che renderà i due scali più green e sostenibili, abbattendo le emissioni di CO2 delle navi in arrivo.
Le opere saranno finanziate con i fondi del Piano nazionale per gli investimenti complementari ad integrazione dei fondi nazionali Pnrr.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cassoni per la nuova diga di Genova costruiti a Vado: c’è l’accordo
VADO LIGURE – Tra due mesi, il progetto per la realizzazione di novanta cassoni nel porto di Vado, necessari per la costruzione della nuova diga foranea di Genova, sarà finalizzato.…
Lupi (AdSp Mar Sicilia Occidentale): “I nostri porti al centro della strategia europea”
PALERMO – Paloma Aba Garrote, direttrice generale dell’Agenzia esecutiva della Commissione Europea CINEA, ha visitato il porto di Palermo. La direttrice di Cinea – l’Agenzia esecutiva europea per il clima,…
Assoporto Augusta incontra Sindaco e presidente dell’Adsp Mar di Sicilia Orientale
AUGUSTA – Candidare il porto di Augusta come area idonea ad ospitare impianti green. E’ una delle richieste che Assoporto Augusta ha rivolto al presidente dell’Autorità di sistema del mare di…
Trieste accelera i permessi di transito c.d. liberalizzato
TRIESTE – Una burocrazia più snella e veloce per il rilascio dei permessi per le merci in transito nel porto di Trieste, sarà quella fornita da Sinfomar, il Port Community…
Arpa Marche e AdSp Adriatico centrale: collaborazione tecnico-scientifica
ANCONA – Accordo quadro istituzionale siglato oggi da Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale e Arpa Marche. Con il presidente dell’AdSp Vincenzo Garofalo, l’accordo è stato sottoscritto dalla direttrice di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica