Dati Istat incoraggianti: «occasione da non perdere»

Paolo Gentiloni 07 06 17NAPOLI - «L'Istat ci ha segnalato dei dati molto positivi e incoraggianti che confermano che il paese si muove, l'economia cresce a ritmi maggiori di quelli che noi stessi avevamo previsto»: lo ha detto il premier Paolo Gentiloni all'inaugurazione della stazione alta velocità di Napoli Afragola precisando che «queste sono occasioni che un paese non può sprecare».
«L'economia italiana accelera - segnala l' Istat nella sua nota mensile sull'andamento dell'economia - trainata dai consumi e dalla crescita dei settori dei servizi. Il mercato del lavoro migliora segnando un aumento degli occupati e una significativa diminuzione della disoccupazione». I prezzi sono in decelarazione.
A Maggio, ricorda l'istituto, «si è registrato u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar