De Magistris interviene su presidenza Authority

NAPOLI - «Il ritardo nella nomina del presidente della Autorità portuale da parte del Governo, nonostante le istituzioni locali abbiano proceduto ad indicare i nominativi per tale funzione, così come indicato dalla legge, é un fatto grave». Lo ha afferma ieri in una nota il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
«Il Governo - ha aggiunto - dispone di tutti gli elementi per decidere ma ancora non lo fa. Il porto di Napoli non può essere un porto delle nebbie: il Governo decida e si assuma le sue responsabilità, individuando una persona che dia garanzie di trasparenza e competenza. Troppi ritardi si stanno accumulando rischiando di compromettere lavori e investimenti decisivi per la città e per la Regione».
«Chiediamo dunque - ha concluso De Magistris - una risoluzione tempestiva della vicenda che veda il coinvolgimento delle istituzioni locali che non possono essere espropriate dei loro ruoli».

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
prova
Archivio

Costruzione del terminal Dp World in Ecuador

DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner