De Magistris interviene su presidenza Authority

NAPOLI - «Il ritardo nella nomina del presidente della Autorità portuale da parte del Governo, nonostante le istituzioni locali abbiano proceduto ad indicare i nominativi per tale funzione, così come indicato dalla legge, é un fatto grave». Lo ha afferma ieri in una nota il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
«Il Governo - ha aggiunto - dispone di tutti gli elementi per decidere ma ancora non lo fa. Il porto di Napoli non può essere un porto delle nebbie: il Governo decida e si assuma le sue responsabilità, individuando una persona che dia garanzie di trasparenza e competenza. Troppi ritardi si stanno accumulando rischiando di compromettere lavori e investimenti decisivi per la città e per la Regione».
«Chiediamo dunque - ha concluso De Magistris - una risoluzione tempestiva della vicenda che veda il coinvolgimento delle istituzioni locali che non possono essere espropriate dei loro ruoli».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar