SHANGAY - Un nuovo capitolo nell'industria della costruzione navale e delle crociere cinesi si è aperto con la partenza della prima grande nave da crociera costruita in Cina, la "Adora Magic City". Con più di 3.000 passeggeri a bordo, la nave ha salpato dal terminal crociere internazionale di Shanghai Wusongkou per il suo viaggio inaugurale commerciale, inaugurando una fase emozionante per il settore. La "Adora Magic City", lunga 323,6 metri e con un peso lordo di 135.500 tonnellate, è il risultato del lavoro dei cantieri Shanghai Waigaoqiao (Sws), parte del gruppo statale Cssc. Dotata di 16 ponti e una superficie totale di 40 mila metri quadra...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il mare a Milano? Con Msc Crociere si può
MILANO – Il mare a Milano. Msc Crociere “veste” di blu il flagship store Rinascente di Piazza Duomo, trasformando la sua iconica facciata e le sue storiche vetrine nel racconto…
CLIA Cruise Week: a Marzo l’evento a Rotterdam
ROTTERDAM – Si terrà dal 12 al 14 Marzo uno degli eventi più attesi per il settore delle crociere, la CLIA Cruise Week. Questa seconda edizione, organizzata dall’Associazione internazionale delle compagnie…
Crociere ad Ancona: richiesta di concessione di MSC per aree e banchine
ANCONA – È stato pubblicato dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale l’avviso per la richiesta di concessione da parte di Msc di aree e banchine nel porto di Ancona…
Porto 2000 inaugura il City Cruise Terminal a Livorno
LIVORNO – Si scrive un altro pezzo di storia nella crescita di Porto di Livorno 2000, con l’apertura del City Cruise Terminal, nel cuore della città, che ospiterà tutti i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica