Decisioni dell’ultimo CdG 2019 AdSp di Genova

Documento di Pianificazione
GENOVA – L'ultima seduta del 2019 del Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, ha approvato importanti provvedimenti nell'ottica di rafforzare il ruolo del sistema portuale di Genova e Savona a livello nazionale ed europeo. È stato confermato il via libera alle convenzioni con Rfi e Autostrade per l’Italia per attuare gli interventi previsti dal programma straordinario “Decreto Genova” sul collegamento ferroviario tra Parco Rugna-Bettolo e S.Limbania e per il nuovo viadotto di collegamento autostradale con il bacino portuale di Pra’. Grazie alle due convenzioni si attuano così due punti salienti del Programma straordinario per la ripresa e lo sviluppo dei traffici portuali nonché il miglioramento delle infrastrutture di accesso dopo il crollo del ponte Morandi. Nei prossimi mesi sarà dunque completato l’adeguamento della Galleria Molo nuovo per collegare il...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi