ROMA - Deroga ai tempi di guida e di riposo. Conftrasporto-Confcommercio ha accolto con favore l’annuncio della ministra Paola De Micheli sulla deroga ai tempi di guida e di riposo dei conducenti, che recepisce le richieste avanzate dalla Confederazione delle imprese del trasporto.
“Grazie per l’interessamento dimostrato dalla ministra verso i temi del settore – afferma il vice presidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè. Il riferimento è alla firma, annunciata dalla ministra, di un decreto ad hoc.
Dopo le linee guida del settore emanate nei giorni scorsi dalla De Micheli, un’altra buona notizia giunge dal fronte europeo: quella della creazione di corridoi verdi per le merci, con tempi di attraversamento delle frontiere di 15 minuti al massimo, annunciata dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
“Anche in questo caso l’azione del ministero ha prodotto i suoi frutti, sostenendo il principio della libera circolazione delle merci”, aggiunge U...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Varese all’avanguardia: il primo vertiporto italiano ecosostenibile
VARESE – L’innovativo progetto “Vertiport HUB” di Varese, realizzato dal Giancarlo Zema Design Group per FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato il protagonista della decima edizione…
Riforma doganale: anche per Fedespedi è un “no”
MILANO – La riforma doganale con la pubblicazione del decreto legislativo nei giorni scorsi, scontenta diverse associazioni di settore. Se nei giorni scorsi era stata Confetra a prendere posizione contro gli…
Con Michela Sbravati e le assicurazioni del mondo ferroviario
PADOVA – Michela Sbravati, broker di assicurazioni della società omonima, ci permette di affrontare un tema particolare del settore ferroviario: quello appunto delle assicurazioni. La incontriamo a Casa Fermerci, durante…
Fercargo a Mercintreno: sesto anno di perdite
PADOVA – “È il sesto anno consecutivo di perdite e la sopravvivenza di molte imprese è in pericolo. Nel 2024 le difficoltà si sono ulteriormente acuite in modo drammatico per…
Ferrobonus: arriva il bando del Mit
ROMA – Proprio mentre alla Green Logistics Expo di Padova si parlava di trasporto ferroviario e difficoltà del settore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arriva il bando Ferrobonus…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica