Destinazione nuova Darsena turistica di Genova

Genova
GENOVA - Negli ultimi giorni, un comitato di cittadini e diverse espressioni del territorio e della politica, sono intervenuti pubblicamente sul dibattito relativo alla nuova Darsena turistica di Genova, che investimenti pubblici nel 2004 avevano destinato alle attività turistico-nautiche e al Salone nautico e, oggi, assegnata prevalentemente a quelle di riparazioni navali di Amico & Co. Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica, ripetutamente sollecitata a commentare, preferisce chiudere l’argomento con poche parole: “rispettiamo il lavoro della magistratura amministrativa e rimaniamo in attesa della sentenza che sarà emessa il prossimo 27 Marzo dal Tribunale amministrativo regionale della Liguria". "Il Tar, infatti, è allo stato l’unica autorità titolata a giudicare sulla legittimità o meno della delibera del 31 Luglio 2018 e sulla procedura con la quale l’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale ha frammentato la concessione del Salone naut...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast