Dichiarazioni di Fuochi sui sistemi logistici

MILANO - Anche il presidente dell’International Propeller Club di Milano e vice presidente Fedespedi, Riccardo Fuochi, è intervenuto sul tema dei distretti logistici.
«Le recenti dichiarazioni del ministro Lupi sulla necessità di ragionare per grandi aree e distretti logistici vanno nel senso giusto, ma bisogna passare subito ai fatti» ha commentato Fuochi. «Come International Propeller Club di Milano siamo presenti da tempo per sensibilizzare tutti sul tema, penso ad esempio al Progetto Minova dove siamo membri del gruppo di lavoro dell’Autorità portuale di Genova. Speriamo davvero - ha sottolineato - che tutte le associazioni del settore si muovano in una logica di squadra e propongano dei progetti condivisi, concreti e con cronoprogrammi certi. Una delle cose su cui agire subito è la riduzione al minimo dei vincoli burocratici per gli imprenditori per favorire lo sviluppo di nuovi investimenti. Un caso concreto dovrebbe farci riflettere: un insediamento in Emilia di un az...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar