Digitalizzazione della catena logistica di porti e interporti

scavalco interporti
ROMA - Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha pubblicato il bando per la digitalizzazione della catena logistica di porti e interporti. Potranno essere così presentate proposte per lo sviluppo e l’implementazione dei sistemi informatici degli interporti di rilevanza nazionale. L'obiettivo è quello di ridurre il trasporto stradale di merci a vantaggio dell'ambiente e della mobilità. Finanziato con fondi Next generation-Eu, la misura valorizza gli standard funzionali di interoperabilità definiti dalla Piattaforma logistica nazionale per favorire l’interconnessione tra i porti. Un incentivo per l’efficienza e la funzionalità di interporti e terminal intermodali. Il bando con tutta la documentazione allegata è visibile e scaricabile cliccando qui e si rivolge ai 24 interporti riconosciuti nella rete nazionale:
  1. Bari - Interporto Regionale del...
    Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi