Digitalizzazione nel porto di Ancona

digitalizzazione nel porto
ANCONA - La digitalizzazione nel porto di Ancona è al centro di un progetto che vede protagonisti l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale. I due Enti, infatti, hanno realizzato nello scalo dorico un progetto innovativo per la digitalizzazione delle procedure di controllo con lo scopo di ottimizzare il traffico dei mezzi in imbarco e sbarco dai traghetti. L’intervento sulla digitalizzazione nel porto dorico sarà illustrato mercoledì 21 Aprile alle ore 10.45 nella Sala Marconi dell’Autorità di Sistema portuale ad Ancona. Il programma della conferenza stampa prevede gli interventi di Franco Letrari, direttore interregionale per Emilia Romagna e Marche dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; Matteo Paroli, segretario generale dell'AdSp del Mare Adriatico centrale; Claudio Bolognese, generale di Broigata, comandante provi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi