Dipendenti Costa Crociere ad Amburgo

GENOVA - Costa Crociere e sindacati lo hanno scritto chiaro nel verbale che ha concluso una riunione durata quasi 8 ore «volontà comune delle parti di non avere personale in esubero».
Otto ore seduti a un tavolo a parlare del trasferimento di quattro dipartimenti da Genova ad Amburgo dove nascerà il Carnival Maritime. La soluzione per i lavoratori da trasferire non è semplice, ma al momento è scongiurato lo sciopero e le parti si rivedranno oggi nella sede genovese di Confitarma. Dall'incontro, però, sono emersi chiaramente i numeri dell'operazione.
«La struttura di Carnival Maritime dovrebbe avere a regime un organico di circa 160 persone, di cui, fino ad un massimo di 70 provenienti dalla sede di Genova» recita il verbale e, di conseguenza, partendo da una base di ragionamento di 122 persone con contratto a tempo indeterminato restano 52 persone.
«Attualmente l'Azienda - è scritto nel verbale - si ritiene in grado di ricollocare all'interno della stessa 27 per...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi