DNV certifica serbatoio “non sferico” per Lng

LNG tank small 09 06 17TOKYO - Un nuovo serbatoio "non sferico" adatto al trasporto di gas naturale liquefatto (Lng) ha ricevuto nei giorni scorsi la certificazione da parte di "Dnv Gl Maritime". A progettarlo e costruirlo è la giapponese Kawasaki Heavy Industries, Ltd (Khi). Appartenente alla classe "B IMO" potrà essere montato a bordo delle navi del tipo "180 KM3", adibite al trasporto di Lng, progettate per passare dal nuovo canale di Panama.
«È sempre un grande piacere lavorare con Kawasaki Heavy Industries, proseguire una così lunga e proficua cooperazione» ha dichiarato Johan Petter Tutturen, direttore Business shipping Lng di "Dnv Gl Maritime". «Abbiamo iniziato a collaborare con Kawasaki in questo settore nel 1981, in occasione della consegna della prima unit&agr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi