Doria: valutiamo coinvolgimento in Fiera Genova

GENOVA - L’acquisizione delle aree della Fiera di Genova è «funzionale a un disegno di trasformazione urbana» e che ciò possa avvenire «con un coinvolgimento diretto di Autorità portuale nella proprietà delle aree è ipotesi che l’amministrazione comunale è sicuramente pronta a valutare». Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Doria, in una dichiarazione, a proposito delle affermazioni del presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo.
«Il Comune - ha detto Doria - ha agito con coerenza per garantire la presenza e il futuro a Genova di un quartiere fieristico e della azienda Fiera di Genova con i suoi dipendenti e le sue professionalità, all’altezza di una città impegnata in un faticoso sforzo di rilancio. L’acquisizione di aree ex fieristiche era ed è funzionale a un disegno di trasformazione urbana che, tutelando le risorse finanziarie pubbliche impegnate nell’operazione, contribuisca a una valorizzazione complessiva (e dunque non solo e non tanto in un’ottica meramente co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi