Dragaggio porto canale Fiumicino

FIUMICINO - La prossima settimana inizieranno le procedure di gara per il dragaggio del porto canale di Fiumicino, come già concordato alla fine dello scorso anno tra il Comune e l'Authority portuale.
Un intervento mirato a riportare maggiori condizioni di sicurezza per le imbarcazioni, annunciano in un comunicato congiunto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e il presidente dell'Autorità portuale, Pasqualino Monti.
Nei giorni scorsi i due avevano polemizzato a distanza sul piano d'interventi previsti a Fiumicino, siglando ora di fatto un'intesa rinnovata. Come avevamo riportato nelle edizioni del 5 e 6 Febbraio, infatti, prima Montino aveva detto di valutare «l'uscita dall'area di competenza della circoscrizione territoriale dell'Autorità portuale di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino», il giorno dopo, Monti aveva respinto le critiche, ricordando gli investimenti fatti e quelli programmati dall'Authority per Fiumicino e dicendosi «disponibile per qualsiasi confr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi