Il dry bulk fatica nel processo di transizione energetica

Forte ripresa venezia
LONDRA - Il trasporto a secco (dry bulk) si distingue tra i principali settori navali come il meno propenso a investire in nuove unità a propulsione ecologica. Secondo i dati di AXS Marine, raccolti anche dal sito specializzato splash247.com finora solo il 3%  (915 navi) sono dotate di propulsione a doppio carburante nel totale mondiale che conta 30.487 navi. Le statistiche di AXS Marine evidenziano come il settore delle navi da carico a secco, il più 'popoloso' nel settore navale, sia stato finora il meno propenso a investire nella tecnologia a doppio carburante. I dati di Clarksons Research mostrano che<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi