Le energie marine, un tesoro da conoscere

LIVORNO - "Abbiamo scelto Livorno come sede dell'incontro appositamente per il suo carattere, per la sua identità. Troviamo che sia un punto di partenza importante nel processo di lavoro che c'è da fare sotto il profilo della transizione ecologica, più nello specifico in quello della transizione energetica, partire dal mare concepito come risorsa, come fonte di energie marine". L'architetto Ludovica Marinaro spiega così la decisione di organizzare l'evento  “Blue days. Progettare la transizione ecologica a partire dal mare”, ospitato presso il Cisternino di città e promosso dall’Associazione TES (Transizione Ecologica Solidale) della quale è curatrice.  "Questa iniziativa serve a creare un dialogo sul tema delle energie marine come fonte rinnovabile sulla quale ancora poco si tende ad investire - prosegue Marino - ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi