Easyjet si aggiudica asset Air Berlin

ROMA - Finisce nelle mani di EasyJet quel che restava di Air Berlin dopo la vendita della maggior parte degli asset a Lufthansa. La compagnia tedesca in fallimento e la low cost britannica hanno infatti firmato l'accordo con cui EasyJet acquista parte delle operazioni nell'aeroporto berlinese di Tegel per un valore stimato di 40 milioni di euro.
Nel frattempo per Alitalia mentre i Commissari stanno raccogliendo le offerte, il premier Gentiloni esclude una «quota pubblica minoritaria» e dopo aver ricordato come l'errore fu non venderla nel 2008 ad Air France, si augura che venga trovata una soluzione che «mantenga l'unità della compagnia». Al momento, come spiega il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, l'iter prevede dopo la raccolta delle offerte da parte dei commissari vi sia «un incontro con loro assieme al ministro Delrio quando sarà matura la valutazione sulle offerte».
Tornando in Germania, nelle mani ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi