Eco turismo nel complesso mediceo di Livorno

LIVORNO - Specie ornitologiche come il gheppio, il gabbiano reale, il piccione, il rondone pallido, il pigliamosche e lo storno, sono ormai di casa a Livorno, tanto che alcuni di essi hanno addirittura deciso di nidificare negli anfratti del Mastio o dei bastioni della Fortezza Vecchia, altri invece compaiono durante le migrazioni o nella stagione invernale. Negli ultini due anni, sono 14 le specie che si trovano nel complesso mediceo. Insomma, non solo turisti.
Questo luogo è oggi sempre di più un paradiso nascosto anche per il popolo alato. Ne è convinta la Lipu (Lega italiana protezione uccelli), che a Livorno effettua continui censimenti sugli esemplari che sorvolano la città dei Quattro Mori, e che il 24 Agosto in Fortezza Vecchia, a partire dalle ore 18.30, presenterà al pubblico una pannellistica di carattere ecologico dedicata in particolare a descrivere l'avifauna che si può osservare nel più importante complesso mon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi