Elettrificazione delle banchine nei porti di Trieste e Monfalcone

elettrificazione
TRIESTE - L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale ha annunciato due nuovi bandi per l'elettrificazione delle banchine nei porti di Trieste e Monfalcone, segnando un importante passo verso la transizione ecologica nella regione. Questi progetti rappresentano un impegno significativo per ridurre le emissioni nocive nei porti e migliorare l'efficienza energetica delle infrastrutture portuali. A Trieste, il bando riguarda la Piattaforma logistica gestita da Hhla Ptl Italy, e l'importo previsto per la progettazione esecutiva e l'implementazione dei lavori supera leggermente i 3 milioni di euro. Allo stesso tempo, la gara che coinvolge Portorosega, anch'essa per progettazione ed esecuzione dei lavori, ha un valore di poco più di 6,56 milioni di euro. In entrambi i ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi