Emanuele Grimaldi: “Il carburante? Pesa più degli stipendi di 15 mila dipendenti”

LIVORNO - È Emanuele Grimaldi, ad del Gruppo Grimaldi il protagonista della nostra intervista, in collegamento dal quartier generale della società a Napoli. Con lui abbiamo voluto affrontare l'idea lanciata dal presidente Biden nel corso del G7 su un grande programma di investimenti da parte occidentale che bilanci in qualche modo la Belt and Road Initiative cinese. Ci siamo interrogati col dottor Grimaldi anche sull'Italia e su come sia vista dall'estero, visione che ha potuto acquisire anche nel suo ruolo di vice presidente ICS. “Quale è il vantaggio economico di utilizzare navi green come quelle del Gruppo Grimaldi?” chiediamo. “Certamente il risparmio in termini di carburanti -spiega Emanuele Grimaldi- se si pensa che il costo del carburante supera enormemente quello per la retribuzione di tutto il nostro personale, un numero che supera i 15 mila dipendenti”. Per il Gruppo un ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi