«Emma Maersk» in cantiere a Palermo

PALERMO - La nave ”Emma Maersk” è arrivata ieri a Palermo per lavori di manutenzione. La portacontainer più grande al mondo, 171 mila tonnellate, misura 398 metri di lunghezza e 56 metri di larghezza, ha un pescaggio massimo di 15,5 metri e una stazza di 171.000 tonnellate per una capacità di carico massima di undici mila container.
Il suo ormeggio in porto, finalizzato alla esecuzione di alcuni lavori di riparazione e manutenzione nel sito della Fincantieri, che dureranno circa 4 mesi, ha comportato uno sforzo tecnico operativo perché tutto avvenga con la massima sicurezza.
Secondo quanto riferito dalla Guardia costiera, infatti, la manovra di avvicinamento e ingresso al molo ha impegnato sei rimorchiatori, due piloti, lo spostamento temporaneo in altre zone del porto di quattro navi e un bacino galleggiante.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi