Enav taglia tariffe assistenza

ROMA - Risparmi in vista per i vettori aerei. L’Enav, in accordo con il Tesoro e con il ministero dei Trasporti, ha ridotto le tariffe per le operazioni di aeroporto del 25%. Le nuove tariffe, che come informa una nota saranno in vigore dal 1 Settembre al 31 Dicembre 2013, consentiranno un risparmio di circa 20 milioni di euro per tutte le compagnie aeree che atterrano e decollano dagli aeroporti italiani.
La riduzione delle tariffe, nonostante la crisi del trasporto aereo abbia fatto tornare i livelli di traffico a quelli del 2006, si èresa possibile, spiega la nota, per i continui recuperi di efficienza raggiunti negli ultimi anni dalla società, che ha portato un contenimento dei costi di produzione del 3,6%, in linea con i target stabiliti nel Piano di performance nazionale concordato con la Commissione europea.
Enav ha chiuso il bilancio 2012 con circa 46 milioni di euro di utili, uno dei migliori esercizi conseguiti dalla società negli ultimi anni, in un contesto c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi