Eni vende 12,5% azioni Saipem a «Fsi»

Saipem 7000 29 10 15 C1MILANO - Eni ha venduto al Fondo strategico italiano (Fsi) una partecipazione nel capitale di Saipem, pari a circa il 12,5%. Il prezzo delle azioni non potrà essere inferiore a 7,4 euro per azione né superiore a 8,83. Il cda di Saipem ha deliberato un aumento di capitale da 3,5 miliardi, nell'ambito del nuovo piano strategico della società. Il completamento dell'operazione è previsto nel primo semestre del 2016. Eni e Fsi garantiranno la sottoscrizione delle loro quote e la restante parte sarà garantita da un consorzio di banche. L'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha così commentato l'operazione: «rappresenta una tappa fondamentale nell'implementazione della strategia di trasformazione di Eni. Ci permette di focalizzarci maggiormente sulle...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar