Enrico Rossi a Bruxelles: «niente freni alla spesa»

BRUXELLES - (S. C.) Per far ripartire crescita e sviluppo occorre spendere rapidamente le risorse della prossima programmazione comunitaria: occorre certo «saper spendere» scegliendo obiettivi strategici, ma occorre anche essere messi nella condizione di «poter spendere»”. Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana (unico italiano invitato al 6° forum sulla coesione in corso ieri e oggi a Bruxelles) parte da qui, da questa considerazione, per poi avanzare una richiesta forte all’Europa.
«L’Europa - ha detto Rossi - ci chiede di utilizzare le risorse comunitarie in modo più tempestivo ed efficace. Noi in Toscana abbiamo accettato la sfida. E fatto scelte precise. Abbiamo deciso di concentrare le risorse su pochi obiettivi strategici, quelli in grado di accrescere competitività dei territori; abbiamo deciso di favorire le aziende dinamiche, quelle in grado di spendere subito facendo ripartire sviluppo e crescita (in Toscana ne abbiamo selezionate più di 3m...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi