ROMA – “Il punto di forza del Governo Meloni è avere davanti cinque anni di lavoro”. Lo afferma il ministro Matteo Salvini intervistato nella sede di Alis da Bruno Vespa durante l'Assemblea dell'associazione.
“Questo significa che abbiamo la possibilità di pianificare e mettere a bilancio anche fondi che oggi non si vedono” spiega.
Diversi i temi affrontati con il ministro che da 38 giorni dirige il Mit.
Il codice appalti
“Sto provando ad abbattere il muro dei “signori del no”, lavorando ad esempio sul nuovo codice appalti che dovrà essere presentato entro l’8 Dicembre”.
Secondo Salvini il territorio va messo in sicurezza garantendo che in quell’ambiente ci debba stare anche l’uomo trovando cioè un equilibrio tra la tutela ambientale e la presenza umana.
Esemplificando, il ministro spiega che se impedisci il taglio degli alberi in montagna poi raccoglierai a valle cioè che non è ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
ROMA – La realizzazione delle infrastrutture regionali della Liguria sono state al centro del colloquio tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni:…
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica