

ROMA – “Il punto di forza del Governo Meloni è avere davanti cinque anni di lavoro”. Lo afferma il ministro Matteo Salvini intervistato nella sede di Alis da Bruno Vespa durante l'Assemblea dell'associazione.
“Questo significa che abbiamo la possibilità di pianificare e mettere a bilancio anche fondi che oggi non si vedono” spiega.
Diversi i temi affrontati con il ministro che da 38 giorni dirige il Mit.
Il codice appalti
“Sto provando ad abbattere il muro dei “signori del no”, lavorando ad esempio sul nuovo codice appalti che dovrà essere presentato entro l’8 Dicembre”.
Secondo Salvini il territorio va messo in sicurezza garantendo che in quell’ambiente ci debba stare anche l’uomo trovando cioè un equilibrio tra la tutela ambientale e la presenza umana.
Esemplificando, il ministro spiega che se impedisci il taglio degli alberi in montagna poi raccoglierai a valle cioè che non è ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Riprendere i rapporti con l’Africa
RAPALLO – Anche Mino Giachino, presidente di Saimare è convinto che il futuro debba guardare verso l’Africa. “Dobbiamo riprendere il tema del collegamento del trasporto europeo su rotaia che unisce…
“La Liguria sta impostando la politica logistica dei prossimi 10 anni”
RAPALLO – “La Liguria sta impostando la politica logistica dei prossimi dieci anni”. Ne è convinto il presidente della Regione Giovanni Toti che ai nostri microfoni fa una considerazione a tutto…
Rixi: “Per le infrastrutture nazionali il Pnrr dev’essere solo un punto di partenza”
RAPALLO (GE) – Il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Edoardo Rixi è stato l’ospite del primo panel di prima edizione di “Shipping, Transport&Intermodal Forum”, giornata dedicata a tutto il cluster di riferimento e alle Istituzioni…
Bari: nuovo via libera al nodo ferroviario dal Consiglio di Stato
BARI – Nuovo capitolo nella ‘telenovela’ burocratica legata ai lavori sul nodo ferroviario Sud di Bari: un’opera agognata dal territorio ormai da oltre vent’anni che però, dopo il via dei…
Fedespedi: “Obblighi e opportunità dell’ecosistema logistico digitale”
MILANO – Si è tenuto a Milano il Convegno organizzato da Fedespedi (Federazione Nazionale Imprese di Spedizioni Internazionali) “La digitalizzazione logistica e il PNRR”. Fedespedi ha voluto condividere con le…