Entro l’anno il People Mover a Pisa

FIRENZE - «Stiamo toccando con mano come quest'opera strategica sarà pronta per la fine dell'anno. Siamo vicini al coronamento di un progetto lungimirante, per Pisa e per la Toscana, una soluzione intermodale in linea con le migliori d'Europa». Con queste parole l'assessore regionale a Trasporti e Infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, ha espresso la sua soddisfazione dopo il sopralluogo ai cantieri dell'opera effettuato insierme al sindaco di Pisa Marco Filippeschi.
I lavori stanno rispettando i tempi e, dopo i necessari collaudi, l'opera potrà entrare in funzione entro l'anno.
La soria del People Mover è iniziata con l'Accordo di programma tra Regione Toscana, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Rfi, Fs Sistemi Urbani e Sat. L'obiettivo è collegare la stazione ferroviaria con l'aeroporto "Galileo Galilei" e i parcheggi scambiatori a sud della città, con 1400 posti auto per i pendolari. Il via ai lavori è stato dato ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi