Esaminate tasse su concessioni demaniali marittime

di Sarita de Luca
LIVORNO - L’oggetto di questa nuova riflessione è dato da una recente sentenza della Corte di Cassazione, Sez. Lavoro, la n. 28966 del 27 Dicembre 2011 che, avendo rilevato l’esistenza di contrasto nella giurisprudenza della propria Sezione in ordine al significato di una norma (l’art. 116, comma 8, legge n. 388/00, con riferimento alle due ipotesi sanzionatorie lett. a e b ivi previste), aveva rimesso la causa al Primo Presidente per la sua eventuale assegnazione alle Sezioni Unite.
Con provvedimento reso nel Giugno 2011 il Presidente Aggiunto della Cassazione, invece, rilevato che la questione era tale da «potersi presentare in contenzioso sostanzialmente proprio della sola Sezione Lavoro», disponeva che gli atti fossero restituiti alla Sezione per l’ulteriore corso.
In sostanza, la Cassazione ci dice oggi che quando il contrasto giurisprudenziale si può presentare soltanto davanti ad una sezione specializzata (come lo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi